Il settore immobiliare, già complesso prima della crisi sviluppatasi a partire dal 2008, si presenta oggi a chiunque intenda investire sul “mattone” molto più confuso e incerto di un decennio fa. Non solo per i clienti, anche per gli operatori al giorno d’oggi non è facile districarsi tra norme, certificati e burocrazia ma soprattutto far fronte ad un mercato che presenta problematiche ed interrogativi di non semplice soluzione.

È evidente che chi parte da zero ed è costretto ad operare nel settore immobiliare, può avere dubbi e perplessità che tolgano tranquillità o che semplicemente facciano perdere del tempo alla ricerca di risposte che difficilmente si trovano. Come tutti sappiamo, il web ha facilitato l’accesso all’informazione, ma non sempre questa è affidabile e di qualità.

E probabilmente una cattiva soluzione ad un problema può creare problemi ancora più grandi!

Per dare risposte semplici a domande più o meno difficili, abbiamo pensato con Gianni Favero a questa rubrica. A cadenza periodica, si cercherà di trattare un argomento collegato alla “casa” o di dare maggiori informazioni su questioni all’ordine del giorno o di tendenza nel mercato immobiliare, sia in ambito normativo che tecnico; ma anche da un punto di vista pratico, offrendo consigli fondamentali a chi deve vendere, acquistare o locare un immobile. Inoltre, i lettori di Roncade,it potranno proporre delle tematiche da trattare pubblicamente o in forma privata, scrivendo a info@casanord.net o alla redazione.

Cercheremo di essere coincisi ma chiari nel darvi un sostegno informativo derivante da 25 anni di lavoro nel settore a Roncade e sperando di risolvere ogni vostro dubbio velocemente e precisamente, evitandovi snervanti ricerche online e migliorando il vostro rapporto col mondo immobiliare!

Ci ritroviamo tra una settimana con il primo articolo, a presto!

Claudio Stefanini - Agente immobiliare dal 1990

 

Ultime News

Seguici su Facebook

La nostra esperienza a tua disposizione

Sopralluogo e stima sintetica gratuite e senza impegno